Informazioni
{slider RICERCA PARASSITI E LORO UOVA|close}

Il campione da esaminare deve essere consegnato al laboratorio al massimo entro 2-3 ore dall'emissione.
Per eseguire correttamente l'esame è necessario una quantità di feci pari a una noce.

{slider ESECUZIONE SCOTCH TEST}

Per la ricerca degli ossiuri oltre ad un campione di feci è necessario eseguire uno "Scotch Test".
L'esame va eseguito la mattina prima di alzarsi dal letto (non devono essere usate creme o medicamenti la sera precedente). Appoggiare la parte adesiva di un pezzo di scotch trasparente (lungo circa 7 cm) all'ano, facendolo aderire molto bene. Lasciarlo appoggiato per circa 10 minuti rimanendo sempre sdraiati. Trascorso questo tempo staccare lo scotch e attaccarlo sul vetrino, fornito dal laboratorio, tenendolo ben teso in modo da non far creare pieghe sulla sua superficie, quindi consegnarlo in laboratorio. {slider COPROCOLTURA}

Il campione da esaminare deve pervenire al laboratorio il più presto possibile. Per eseguire correttamente l'esame è necessario una quantità di feci pari a una noce.

{slider RACCOLTA DELLE FECI PER RICERCA SANGUE OCCULTO}

Il campione di feci deve essere raccolto in apposito flacone fornito dal laboratorio seguendo le istruzione allegate.
Nel caso in cui è richiesta l'esecuzione su 3 campioni è possibile consegnare i 3 flaconi insieme se gli stessi vengono conservati in frigorifero per non più di 5 giorni.
Per questo tipo di indagine non è necessaria la dieta priva di carne poiché l'emogobina testata, essendo di origine umana, non risente di interferenze legate all'assunzione di carne.

{/sliders}